ANFFAS Cremona: cultura e divertimento accessibili anche a Natale!

Ricordiamo che durante le festività natalizie proseguono le iniziative a cura di Anffas Cremona Onlus per garantire l’accessibilità a luoghi e momenti di cultura e svago in città, per tutte le persone con e senza disabilità.

CINEMANCHIO – film accessibili a tutti i bambini
Grazie alla collaborazione e all’interesse del Cinema FILO all’interno della rassegna FILOCINEKIDS si è inserita una proiezione con adattamento ambientale che le domeniche alle 10.30 offre ai bambini con disabilità e alle loro famiglie la possibilità di trovare nel cinema un luogo accogliente e attento ai loro bisogni.
Prossimo appuntamento domenica 23 dicembre con “Gli eroi del Natale”

IL REGIME DELL’ARTE – guida alla mostra e visite accessibili
Alla mostra Il Regime dell’Arte – Il Premio Cremona 1939-1941, in corso di svolgimento fino al 24 febbraio del prossimo anno al Museo Civico Ala Ponzone di Cremona, i visitatori possono usufruire di una guida in linguaggio facile da leggere e da capire (Easy to Read), redatta da un gruppo di persone con disabilità di ANFFAS cremonese. Inoltre, le stesse persone con disabilità si rendono disponibili per fare da ciceroni ad alcune visite guidate alla mostra, illustrando le opere esposte con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, tramite l’utilizzo di una modalità più personalizzata.
Ma non è tutto: vi è infatti anche anche la possibilità di partecipare a visite guidate integrate, nelle quali sempre le persone con disabilità di ANFFAS Cremona affiancano le guide dell’Associazione CrArT Cremona Arte e Turismo, illustrando alcuni dei dipinti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...