Il progetto “Ci sei nei musei”, realizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con ANFFAS Cremona onlus, riceverà il secondo premio nella categoria “Premio Persona e Comunità” per la valorizzazione dei migliori progetti finalizzati allo sviluppo, al benessere ed alla cura della persona, promosso dal Centro Studi Cultura e Società di Torino. Il progetto è stato selezionato dal Comitato Scientifico del Centro per la sezione Cultura, Socialità e Tempo Libero.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 1 Marzo a Torino, nella Sala multimediale della Regione Piemonte.
“Ci sei nei musei” è un progetto in corso nei Musei Civici di Cremona in stretta collaborazione con ANFFAS Cremona che grazie all’utilizzo di strumenti informativi per persone con disabilità cognitiva e razionale e al linguaggio facile da leggere e da capire, facilita la lettura non soltanto a persone con disabilità, ma anche a persone che non conoscono molto bene la lingua italiana o che hanno difficoltà a comprendere un testo complesso.
Ricordiamo che le visite che si tengono la prima e l’ultima domenica del mese alle ore 15.00. Per saperne di più sul progetto CLICCA QUI.
Per leggere l’intervista alle guide di Anffas CLICCA QUI.