Panchina rainbow a Parco Po per la Giornata Internazionale contro l’Omofobia

panchina-giornata-IMG-fb

Si celebra oggi venerdì 17 maggio la Giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, data in cui, nel 1990, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità rimuoveva l’omosessualità dalla classificazione internazionale delle malattie mentali.

Per tale occasione, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e di contrasto ai pregiudiziapprovate dal programma condiviso dagli enti della Rete Antidiscriminazioni, di cui il Comune di Cremona – Sportello Antidiscriminazioni è capofila, volontari dell’Arcigay Cremona La Rocca hanno dipinto una panchina al Parco al Po con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo della comunità LGBT.

Alla panchina sarà quindi apposta una targa per ricordare le vittime di omo-bi-transfobia, che assume spesso, soprattutto tra i più giovani, forme del bullismo e cyberbullismo.

E proprio il fenomeno del bullismo omofobico è il tema scelto per la Giornata dall’assemblea annuale della Rete READY, Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni impegnate a contrastare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, a cui il Comune di Cremona aderisce da tempo.

Qui sotto la galleria fotografica della realizzazione della panchina, a cura delle volontarie di Arcigay Cremona La Rocca con il supporto del  nostro Sportello.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...