Gli sportelli

logo_solo-sportello_0Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Cremona

Lo Sportello è un servizio a disposizione di tutti i cittadini ed associazioni impegnate sul territorio nel contrasto alle discriminazioni. Svolge attività di accoglienza, orientamento, consulenza e raccolta delle segnalazioni dei presunti casi di discriminazione e molestia.

Al cittadino è garantita la riservatezza e la tutela della privacy.

Emergenza COVID
Si avvisa che, in ottemperanza al DPCM del 18 ottobre 2020 e alle relative misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19,
l’ACCESSO DIRETTO allo Sportello è SOSPESO.

Potete contattarci per e-mail: antidiscriminazioni@comune.cremona.it oppure via telefono Tel. 0372-407.364 oppure 337-1455290

Orari di reperibilità telefonica martedì: 9.00 – 14.00 mercoledì: 9.00 – 14.00 giovedì: 9.00 – 14.00

Consulenze o colloqui potranno essere realizzati unicamente da remoto, salvo situazioni di particolare emergenza: si consiglia di contattare l’operatore per fissare un appuntamento.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


logo arci cremonaSportello Antidiscriminazioni ARCI Cremona

Lo Sportello Antidiscriminazioni Arci Cremona è un servizio a disposizione dei cittadini ed opera per la prevenzione e il contrasto di razzismo e xenofobia, e di tutte le forme di molestia e discriminazione di tipo etnico-razziale.

Lo sportello prende in esame le segnalazioni da parte dei cittadini, nei casi previsti dalla legge, attiva gli strumenti e i servizi atti ad eliminare la forma di discriminazione/molestia.

Lo Sportello svolge anche di Attività di monitoraggio della stampa locale e di alcune pagine social rispetto all’utilizzo di linguaggio non corretto, stereotipato, o di hate speech vero e proprio, ovvero incitamento all’odio.
Al cittadino è garantita la riservatezza e la tutela della privacy.

Sede: Arci Cremona – Corso XX Settembre, 60 – Cremona

Orari:

  • Lunedì e mercoledì dalle 14:30 alle 18:30
  • Venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Tel: +39 0372 456371
Mail: ionondiscrimino@arcicremona.org

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


Logo-arcigay-cremonaSportello Arcigay

Ogni terza domenica del mese apre la sede di Arcigay Cremona La Rocca, uno spazio dedicato alle persone LGBTI in cui incontrarsi, confrontarsi e informarsi sui progetti di Arcigay. Arcigay Cremona offre anche uno sportello per migranti, rifugiati e richiedenti asilo LGBTI attraverso un incontro mensile di due ore con volontari/e che accolgono i migranti LGBTI favorendo il dialogo e la reciproca conoscenza. Arcigay Cremona offre inoltre ai suoi soci e alle sue socie un servizio di consulenza psicologica con una professionista.

Sede: ARCIGAY Cremona La Rocca, via Cesare Speciano, 4 – Cremona

Orari: Ogni terza domenica del mese, dalle 16:30 alle 19:00
Mail: cremona@arcigay.it

Per maggiori informazioni CLICCA QUI